Norma’s Blog!

Una raccolta di articoli Fast, Fun and Fantastic!®

Nel blog di Norma’s Teaching troverai tutte le novità e gli approfondimenti che stai cercando: i modi di dire in inglese, le serie TV in inglese, i trucchi per avere una pronuncia inglese da madrelingua e insomma… tutte le curiosità da scoprire sul mondo dell’inglese!

Figure retoriche in inglese: l’arte di esprimersi con eleganza

Proprio come in italiano, anche in inglese queste perle linguistiche arricchiscono il nostro modo di esprimerci, talvolta senza che ce ne accorgiamo. In questo articolo, ti porto alla scoperta delle figure retoriche più comuni in inglese

Leggi l'articolo
Pasqua nel Regno Unito: tradizioni e celebrazioni

Che tu voglia scoprire qualcosa di nuovo o prepararti al meglio per il tuo prossimo viaggio a Londra, ecco tutto quello che devi sapere sulla Pasqua in UK!

Leggi l'articolo
Parole e frasi per parlare della primavera in inglese

La primavera è quella stagione magica in cui tutto sembra possibile. I fiori sbocciano, gli uccelli cinguettano più forte, e persino il sole sembra sorridere un po’ di più. Perché limitarsi all’italiano per descrivere questo periodo meraviglioso?

Leggi l'articolo
Humor inglese: l’arte sottile dell’umorismo britannico

Hai visto uno spettacolo di stand up comedy in lingua e non hai capito una barzelletta? O forse non hai colto la battuta di un tuo collega inglese? Il British humor è un universo tutto da scoprire e non sempre facile da esplorare.

Leggi l'articolo
Frutta e verdura in inglese: conoscenza e apprendimento

La lista dei principali cibi da sapere in inglese è davvero molto lunga, ecco perché in questa guida mi focalizzerò sui nomi dei frutti e delle verdure.

Leggi l'articolo
Parole belle in inglese: l’incanto delle espressioni linguistiche

Lo sapevi che l’inglese è la lingua con il vocabolario più ricco al mondo? Tra le sue 500.000 parole, ce ne sono alcune che mi hanno conquistato per il loro significato e per la loro straordinaria musicalità.

Leggi l'articolo
1 2 3 5
cross